Sei in: Home » Notizie » O'SCIA', RAPPRESENTAZIONE TEATRALE

O'SCIA', RAPPRESENTAZIONE TEATRALE

"Salvadanaio sociale per Lampedusa" - progetto di solidarietà con il popolo lampedusano.

Lunedì 25 aprile, ore 21 presso il teatro Rasi di Ravenna.

In scena: Chiara Di Carlo, Livia Tura,Giovanni Sicurello, Alfredo Giordano.

Testi e sceneggiatura di:Alfredo Giordano, Livia Tura,Giovanni Sicurello

Biglietto sette euro, cinque euro per i minori di sedici anni. Naturalmente saranno molto graditi i contributi superiori al costo del biglietto!

Prevendita dei biglietti, dal primo marzo 2016, alla CASA DELLE CULTURE - Piazza Medaglie d’Oro, Ravenna

Per informazioni e prevendita telefonare Casa delle culture: 0544 591876

spettacolo

SALVADANAIO SOCIALE PER LAMPEDUSA
Non è solo una campagna di solidarietà ma vuole essere simbolo di una presenza là, su quell'isola. Lampedusa è di tutti/e noi italiani/e ed europei/e e per questo vogliamo fare sentire alla popolazione di Lampedusa la nostra presenza.
Vogliamo essere al fianco di tutte quelle donne e quegli uomini che affrontano ogni giorno con senso civico, abnegazione e commovente spirito di solidarietà, un esodo storico di portata drammatica, rinunciando a “una vita normale” e a servizi indispensabili.
Per questi motivi è nato a Ravenna il Coordinamento "Lampedusa siamo noi".
E per questi motivi, assieme all' Amministrazione Comunale e alla società civile lampedusane, si è deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per realizzare un centro per persone disabili, di cui la comunità lampedusana ha da sempre bisogno, e non è mai riuscita a costruire per le ristrettezze economiche.
Se contribuisci, come puoi, a questa iniziativa, avrai aiutato l'isola di Lampedusa ad affrontare con più serenità la sua condizione di avamposto, di riva sulla quale una speranza può gettare l'ancora.

‹‹ Settembre 2020 ››