Ravenna Dante

Salta ai contenuti
Ravenna Dante
 
Sei in: Home » Notizie » OLTRE L'EMERGENZA RIFUGIATI: QUALI SOLUZIONI?

OLTRE L'EMERGENZA RIFUGIATI: QUALI SOLUZIONI?

Il 10 febbraio alle ore 9 si svolgerà a Ravenna una tavola rotonda presso la Scuola di Giurisprudenzain via Oberdan 1, Ravenna.

Promosso dall'Università degli Studi di Bologna - Scuola di Giurisprudenza, Dipartimento di Scienze Giuridiche.

seminario

Oltre l'emergenza rifugiati: quali soluzioni? Dopo gli indirizzi di saluto del Prefetto Francesco Russo, il Questore Rosario Eugenio Russo, il Sindaco Michele De Pascale e il Vescovo della città Lorenzo Ghizzoni , interverranno - moderati dal Giovanni Rossi (ex Presidente Fnsi, oggi suo rappresentante nell'Associazione Carta di Roma) - in veste di relatori: Federica Brizi (Mediterranean Hope, Federazione delle Chiese evangeliche in Italia); Daniela Di Capua (Direttrice Servizio centrale Sprar); Monia Giovannetti (Cittalia, Fondazione Anci ricerche); Paola Ottaviano (Borderline Sicilia, Onlus); Mons.Giancarlo Perego (Direttore generale di Fondazione Migrantes); Stefano Solari (Università di Padova e Fondazione Leone Moressa); Nazzarena Zorzella (Fondatrice Associazione per gli studi giuridici per l’immigrazione).

Si tratterà della prima occasione di reale dibattito, scambio e confronto tra le diverse istituzioni, competenze e professionalità che a vario titolo si occupano (e preoccupano) di migrazione.
Per un’adeguata organizzazione dell’evento è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo: crossi@fondazionefleminia.it

AGENDA EVENTI

‹‹ Settembre 2020 ››
L M M G V S D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30