30 Novembre 2015

RAVENNA, PROFUGHI AL LAVORO NELLA ZONA DELLA STAZIONE

Domenica 29 novembre è stata una giornata di lavoro per un gruppo di volontari, tra cui alcuni cittadini stranieri rifugiati, che si sono ritrovati per svolgere lavori di pulizia per le strade attorno alla stazione.

A seguito dell’attività di volontariato le assessore Martina Monti e Giovanna Piaia hanno rilasciato la seguente dichiarazione: “Questa mattina decine di volontari, fra cui una quarantina di profughi, si sono ritrovati a giardini Speyer ed hanno svolto lavori di pulizia e di raccolta di carta e mozziconi della zona”.

“Ringraziamo moltissimo – hanno detto le assessore del Comune di Ravenna – gli organizzatori di questa giornata: Legambiente, diverse associazioni del volontariato ravennate e la Cooperativa Persone in Movimento. La giornata si è conclusa “alla romagnola” con un ristoro presso la sede di CittÀttiva.

Una mattinata con un sevizio simile a questo è calendariata il 19 dicembre nella zona del mercato e dello stadio, dopo quella di fine ottobre al quartiere Darsena. Il Comune di Ravenna, in costante e positiva collaborazione con la Prefettura, è attivo sui progetti per generalizzare l’esperienza del lavoro socialmente utile a tutti i profughi ospitati a Ravenna”.

Fonte: Ravennanotizie.it