Ravenna Dante

Salta ai contenuti
Ravenna Dante
 
Sei in: Home » Notizie » RICHIEDENTI ASILO, ECCO DOVE SARANNO DISTRIBUITI E DA CHI SARANNO SEGUITI

RICHIEDENTI ASILO, ECCO DOVE SARANNO DISTRIBUITI E DA CHI SARANNO SEGUITI

Bando comunale per i centri di accoglienza: 38 lotti da una decina di profughi ognuno, aggiudicati a coop del settore.

I 38 lotti del bando comunale per i Cas (Centri di accoglienza straordinaria) sono stati aggiudicati in larghissima parte da cooperative che già operavano sul territorio e nel settore (come peraltro era richiesto del bando). Nell’elenco ci sono realtà “laiche” come Persone in Movimento che opera da anni esclusivamente nel settore accoglienza stranieri, altre come Zerocento che sono cooperative sociali con un’ampia gamma di attività e realtà importanti della sfera cattolica come Terzo Millennio e la Giovanni Papa XXIII. Ogni lotto riguarda una decina di persone. Di seguito l’elenco del numero di lotti per area del Comune e delle società che se ne sono aggiudicate la gestione.

  • Centro urbano: un lotto gestito dall’Ati che comprende Persone in Movimento, Consorzio Il Solco, Engim e Angelo Pescarini; due lotti affidati alla cooperativa La Dolce, quattro lotti alla Terzo Millennio.
  • Ravenna Sud: un lotto gestito dall’Ati che comprende Persone in Movimento, Consorzio Il Solco, Engim e Angelo Pescarini; un lotto alla cooperativa sociale Zerocento, due lotti alla cooperativa Aurora e due alla Teranca
  • Darsena: un lotto gestito dall’Ati che comprende Persone in Movimento, Consorzio Il Solco, Engim e Angelo Pescarini; uno alla Zerocento, uno a La Casa e due all’Aurora
  • Mezzano: quattro lotti gestiti dalla coop Aurora
  • Piangipane: quattro lotti gestiti dalla Papa Giovanni XXIII
  • Roncalceci: due lotti gestiti da La Casa e 1 lotto gestito S.A.P.
  • San Pietro in Vincoli: un lotto vinto dall’Ati che comprende Persone in Movimento, Consorzio Il Solco, Engim e Angelo Pescarini ; un lotto vinto da La Pieve.

Altri tre lotti definiti di “ambito” varie zone (non completi) sono andati all’Ati che comprende Persone in Movimento, Consorzio Il Solco, Engim e Angelo Pescarini, a La Pieve e a Teranga. Infine, andranno in affidamento diretto, essendo andato il bando deserto, due lotti a Castiglione e uno a Sant’Alberto.

fonte: Ravenna&Dintorni

AGENDA EVENTI

‹‹ Settembre 2020 ››
L M M G V S D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30