22 Giugno 2017

TORNEO DI CALCIO. SECONDO MEMORIAL “JOSIANNE TCHAMENI”

Sabato 24 giugno, In occasione della “Giornata Mondiale del Rifugiato” (che si tiene il 20 giugno) il Comune di Ravenna (assessorato all’immigrazione) in collaborazione con la cooperativa Persone in movimento e l’associazione Il Terzo Mondo organizzano il Torneo di Calcio a 11 Secondo Memorial “Josianne Tchameni”.

Il torneo avrà inizio alle ore 15,30 e si disputerà presso il CRAL MATTEI in via lago di Garda a Ravenna. Le squadre che parteciperanno sono: Rappresentativa del Camerun, Chiesa San Biagio, Avvocati del Foro di Ravenna, SPRAR Ravenna, CRAL Mattei, Rappresentativa del Comune di Ravenna.

La Giornata Mondiale del Rifugiato, il 20 giugno, è stata istituita in occasione del cinquantennale della Convenzione di Ginevra che, siglata nel 1951, ha definito lo status di rifugiato, da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

L’iniziativa rientra nel quadro di quelle attività di sensibilizzazione sul territorio fortemente volute, dal Servizio Centrale SPRAR del Ministero dell’interno, al fine di favorire processi virtuosi di integrazione dei beneficiari.

Nella città è il Comune di Ravenna, insieme alle cooperativa Persone in Movimento, ad occuparsi dell’accoglienza per chi giunge in Italia e ha diritto a protezione internazionale. Un’attività svolta nell’ambito della specifica progettazione messa a punto attraverso il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati SPRAR e finanziata dallo Stato.

Info: 0544 591876, 393 079 0029

casadelleculture@racine.ra.it