12 Marzo 2014

X SETTIMANA DI AZIONE CONTRO IL RAZZISMO

Al via la settimana di azione contro il razzismo, promossa da Unar e dalla Regione Emilia Romagna.

Il Comune di Ravenna con la Casa delle Culture in collaborazione con la Rete Civile contro il razzismo e la xenofobia, propone nel mese di marzo un calendario di eventi per richiamare l’attenzione della cittadinanza sui temi di libertà e uguaglianza e sul riconoscimento dei diritti delle persone. L’obbiettivo è quello di sviluppare attività informative e culturali e iniziative volte a combattere le discriminazioni razziali, nel mondo del lavoro come nella società, agendo insieme per promuovere una cultura fondata sul rispetto, sulla valorizzazione delle differenze e sulla reciproca conoscenza, al fine di abbattere le diffidenze e gli stereotipi su cui si fonda il razzismo.